Si terrà mercoledì 28 marzo il primo appuntamento con le assemblee di quartiere. L’amministrazione comunale incontrerà i cittadini dei diversi quartieri durante cinque appuntamenti. Si tratta del quinto ciclo di incontri promosso dall’amministrazione guidata dal sindaco Sean Wheeler, un momento di confronto aperto, utile per ascoltare le esigenze e raccogliere spunti e suggerimenti.
«Un momento per confrontarci con i cittadini e ascoltare le loro esigenze»
Così ha definito il sindaco Sean Wheeler le nuove assemblee di quartiere che si terranno in tutta Porto Torres.
Il primo incontro si terrà mercoledì 28 marzo (inizio alle ore 18 nella sala del ristorante Li Lioni) e sarà dedicato agli abitanti dei quartieri di Li Lioni e Li Pidriazzi. Si prosegue mercoledì 4 aprile per i residenti del Lungomare, Balai, Borgona e C1/2 (ore 18 nella sala oratorio Cristo Risorto), mentre venerdì 6 aprile l’appuntamento è dedicato ai quartieri del Villaggio Verde, zona 167, zona C3 e viale delle Vigne (ore 18 in piazza I maggio, pressi via della Resistenza). La settimana successiva si terranno gli altri due incontri: uno lunedì 9 aprile (ore 18 in piazza delle Regioni) per i quartieri di Serra Li Pozzi, via Sassari, Andriolu, Oleandro e Villaggio Satellite; l’altro martedì 10 (sempre alle 18, sala del Museo del Porto) per i quartieri Centro storico, Monte Angellu e Asinara.
«Riprendiamo con le nostre assemblee di quartiere – commenta il sindaco Wheeler – un momento di confronto fondamentale con i cittadini. Siamo arrivato al quinto ciclo e invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare. Non ci limiteremo a raccontare cosa abbiamo fatto e quali azioni stiamo portando avanti, durante le assemblee di quartiere ascolteremo soprattutto le esigenze dei cittadini e cercheremo di fare tesoro dei consigli e suggerimenti che ci vorranno condividere».