Prosegue a Posada, dopo il successo dell’esordio inerente al fumetto e alla letteratura tenutosi il 9 marzo, la rassegna “Primavera letteraria” promossa dall’amministrazione comunale.
Sabato 17 marzo, presso la Casa delle Dame di piazza Eleonora D’Arborea, si terrà il secondo dei tre appuntamenti organizzati dall’associazione siniscolese “Dialoghi con l’Autore”. Tema della giornata “L’ambiente e il territorio”.
L’inizio delle attività è previsto per le 14.30 in collaborazione con l’associazione “Kayak Rio Posada”. In programma un’escursione sulle acque dell’omonimo fiume. Per le prenotazioni occorrerà contattare il numero 342/6947149.
Alle 17.00 sarà invece presentata al pubblico la Riserva di Biosfera Mab Unesco riguardante i territori del Parco di Tepilora, del Rio Posada del Monte Albo. La sessione sarà curata dalla rete dei Centri di educazione ambientale e alla sostenibilità che gravitano nell’area.
In scaletta gli interventi dei rappresentanti degli Enti locali, di Legambiente e di Francesco Murgia, vice Presidente del Parco di Tepilora. Domenico Ruiu e Renato Brotzu cureranno invece, dalle 18.30, la presentazione del libro “Sardegna. 20 fotografi di Natura”.
L’ultima iniziativa di sabato 17 è fissata alle 20.00: la dottoressa Irene Piredda dialogherà con Giuseppe Delogu, autore del libro “Dalla parte del fuoco. Ovvero il paradosso di Bambi”.
Il successivo appuntamento organizzato da “Dialoghi con l’Autore” si terrà il 22 aprile, con alcune iniziative inerenti alla ricerca e al romanzo storico.
Per ulteriori informazioni e contatti è possibile chiamare Giuseppe Dalu al numero 3471240852.