Appuntamento fissato per ieri pomeriggio alle ore 14 a Campobasso, città che sarà sede anche delle fasi finali dell’edizione 2018 della competizione. In palio, come sopra detto, l’ambito lasciapassare per la fase finale dei Campionato Nazionali Universitari di Calcio.
La squadra di mister Fabio Cossu, coadiuvato nel suo ruolo da Andrea Marras, ha centrato il primo obiettivo e difeso con orgoglio i colori dell’Università di Sassari alla ribalta nazionale. Ora viene il bello, perché il Cus Sassari è chiamato a confermasi ed a difendere o incrementare il vantaggio nella partita di ritorno.
«Siamo partiti con il piede giusto e abbiamo portato a casa un risultato importante, colo in trasferta contro un avversario da non sottovalutare: bravi ragazzi – afferma soddisfatto il presidente del Cus Sassari Nicola Giordanelli -. I nostri ragazzi hanno rappresentato al meglio l’Università di Sassari in questo primo step, ora vogliamo continuare a fare bene, a giocare a calcio, a divertirci e possibilmente a vincere».
La rosa del Cus Sassari: Andrea Borrielli, Marco Carta, Gian Marco Casule, Samba Dieye, Luca Hans Erittu, Andrea Farris, Antonio Fois, Paolo Manzoni, Andrea Mazzete, Costantino Mura, Luca Nepitella, Giorgio Olzai, Matteo Piras, Marcello Pitta, Davide Ruda, Giovanni Sanna, Mariano Solinas, Roberto Soro.
Ricordiamo che l’attività e partecipazione ai Campionati è riservata agli studenti iscritti a un corso di studi dell’Università di Sassari – laurea triennale, magistrale, laurea a ciclo unico, diploma di specializzazione, dottorato di ricerca, master I e II livello – comprese le sedi gemmate di Olbia, Nuoro e Oristano.
Potranno partecipare inoltre gli iscritti al Conservatorio e all’Accademia di Belle Arti di Sassari. Tutti gli atleti sono nati tra il 1990 e il 2000. Nella scorsa edizione, gli studenti sassaresi erano riusciti a raggiungere la finale a 8 squadre di Catania.