La Libreria Dessì rinnova gli appuntamenti con gli autori e le autrici con Vanessa Roggeri che presenta il suo nuovo romanzo “La cercatrice di corallo”
“La Cercatrice di corallo” è un romanzo edito da Rizzoli, una narrazione che si svolge dal 1919 al 1931. Regina e Achille si incontrano in una estate del 1919 in una spiaggia della Sardegna che assume atmosfere magiche attraversando i solchi della tradizione e delle leggende.
Regina dona ad Achille un rametto di corallo rosso come il fuoco, il più prezioso, con la promessa che gli porterà fortuna. Anni dopo, quella bambina è diventata una delle più abili cercatrici di corallo; quando si tuffa da Medusa, il peschereccio di suo padre, neanche l’onda più alta e minacciosa la spaventa. Lei è come una creatura dei mari ed è talmente libera da non avere mai conosciuto legami. Finché, un giorno, la sua strada si incrocia di nuovo con quella di Achille: nel viso di un uomo ritrova gli occhi del ragazzino di un tempo.
A travolgerli non è solo un sentimento folle, ma anche un passato indelebile. Le loro famiglie, infatti, sono legate a doppio filo da rancori e vendette ed è in corso una guerra senza ritorno. Spesso non basta l’amore per cambiare un destino che sembra già scritto. Ma l’unico modo di scoprirlo è provarci, fino all’ultimo.
Il 9 Marzo, alle ore 18.30, l’autrice Vanessa Roggeri incontra il pubblico nello Spazio Eventi della Libreria Dessì di Sassari in Largo Cavallotti 17, a dialogare con l’autrice cagliaritana troveremo la giornalista Rachele Falchi.