Eugenio Scalfari e la strampalata proposta: Boldrini presidente della Camera, Bonino del Senato
Di Angelo Maria PerrinoEugenio Scalfari propone nel suo editoriale domenicale su Repubblica che la presidenza della Camera venga ridata alla Boldrini e quella del Senato a Emma Bonino. E come si fa? E chi le vota in Parlamento?
Ma il verdetto elettorale non conta nulla per l’ottuagenario e ormai strampalato giornalista che prima disse di preferire Berlusconi a Di Maio e ora, senza nessuna coerenza logica e tanto meno politica, definisce i Cinquestelle la nuova sinistra e si dice pronto a votarli?
Possibile che nella sua solitaria demenza senile pensi di essere sempre in tv da Floris a cazzeggiare come al bar? Cosa aspettano a Repubblica ad avvicendarlo nel delicatissimo ruolo di editorialista della domenica?
E i familiari a consigliargli maggior equilibrio, riservatezza e sobrietà? E’ stato un giornalista molto influente, ha fondato l’Espresso e Repubblica, dalla Mondadori ha ottenuto addirittura un Meridiano… Perché sperperare così stupidamente il suo importante patrimonio professionale?
Di Angelo Maria Perrino
Fonte: www.affaritaliani.it