Il 9 marzo si conoscerà il nome del vincitore del concorso “New Work 2017”, giunto alla seconda edizione.
Il concorso “New Work 2017” è nato a Cagliari dall’idea di alcuni professionisti sardi che, credendo nella forza del lavoro autonomo come opportunità di riscatto sociale e lavorativo, hanno creato la “Fondazione Lions per il Lavoro Italia onlus” che si fregia della partnership con l’Ente Nazionale per il Microcredito.
Il concorso è suddiviso in tre categorie che consentono la partecipazione a chiunque viva una situazione d’inoccupazione, disoccupazione o crisi lavorativa, senza limiti di età: “Arti e mestieri”, “Impresa m’innovo” e “Under 30”. Diciannove progetti, provenienti da tutta Italia, hanno superato le due fasi concorsuali.
Una commissione di esperti sceglierà i nove finalisti e quindi la terna che si disputerà i primi tre posti.
I premi che la Fondazione Lions per il Lavoro mette a disposizione dei primi tre classificati sono importanti: in denaro, assistenza tecnica e tutoraggio per concretizzare “l’idea di lavoro autonomo”. Ancora più importante sarà la possibilità che i nove finalisti avranno di presentare al pubblico in sala, in tre minuti, la loro business idea; inoltre sarà possibile, se richiesto, l’avvio del tutoraggio per l’accesso al microcredito.
Tutte le informazioni sul concorso e sulle attività della Fondazione Lions per il Lavoro sono reperibili sul sito www.retelions.it.
Per partecipare, gratuitamente, all’evento cagliaritano che si terrà venerdì 9 marzo dalla ore 15 alle ore 18,30 presso la sala convegni del Banco di Sardegna in viale Bonaria 33 si può prenotare telefonicamente al numero 070 4643886 o direttamente su www.eventbrite.it.