WhatsApp tende una mano agli utenti più sbadati con una sorpresa davvero interessante. Non molto tempo fa, infatti, l’app di messaggistica istantanea più amata al mondo aveva introdotto “Elimina per tutti” (ovvero “Delete for Everyone”), la funzionalità che permette di eliminare un messaggio per tutti gli utenti, ma in principio il tempo stabilito, prima di non poter più tornare indietro, era di due minuti, passati a 7 nella versione ufficiale. Presto WhatsApp allungherà ancora di più il tempo massimo a 68 minuti e 16 secondi, ovvero 4096 secondi.
La novità che consente all’utente WhatsApp di cancellare i messaggi entro 68 minuti e 16 secondi è stata scoperta dall’equipe del sito web WABetaInfo, sempre in prima linea quando si tratta di scovare le novità in arrivo sull’app acquistata dal gruppo Facebook nel 2014. Le prime avvisaglie dell’allungamento del tempo di “Elimina per tutti” sono state infatti scoperte nel codice del nuovo aggiornamento WhatsApp per Android 2.18.69 (al momento in versione Beta), ma anche su WhatsApp per iOS v. 2.18.31 (ovvero Apple iPhone).
Nonostante il tempo limite per eliminare un messaggio per tutti sia stato aumentato, molti utenti si chiedono il perché siano stati scelti 68 minuti e 16 secondi e se rimarranno ancora i “vecchi problemi”, come ad esempio la possibilità di poter leggere comunque il messaggio (o parte del testo) anche se eliminato dalla sezione notifiche dello smartphone o installando una semplice app. WhatsApp non ha ancora reso disponibile l’aggiornamento di “Elimina per tutti” per la versione ufficiale di WhatsApp per Android ma, considerando che su WhatsApp per iOS è già disponibile, è probabile che nelle prossime settimane tutti gli utenti possessori di smartphone con sistema operativo Google potranno ricevere lo stesso aggiornamento. 4096 secondi saranno abbastanza per cancellare un messaggio (magari imbarazzante) o gli utenti chiederanno presto di non porre limiti di tempo alla nuova funzionalità? Solo il tempo potrà dirlo.
Foto: © Pixabay.