Due corsi per riscoprire il fascino e il valore del confezionamento di abbigliamento e accessori con le tecniche della maglia ai ferri e all’uncinetto. Sono aperte, sino ad esaurimento dei posti, le iscrizioni ai due percorsi di formazione organizzati dalle Acli provinciali a Decimomannu nell’ambito del progetto Abitiamo il riciclo, iniziato nel 2015 e diretto alla salvaguardia dell’ambiente attraverso l’utilizzo accorto delle risorse naturali.
Il rispetto dell’ecosistema passa anche dall’abbandono della logica dell’usa e getta e dal ritorno di competenze un tempo comuni ma ormai quasi dimenticate: è questa la logica dietro l’organizzazione di corsi che hanno come oggetto l’arte sartoriale.
Gli iscritti saranno seguiti nelle diverse fasi di realizzazione di capi di vestiario e di accessori e il livello di insegnamento verrà individualizzato in base alle competenze del partecipante.
Le lezioni si terranno nella sede di Decimomannu in via Aldo Moro ogni lunedì e giovedì secondo il seguente orario:
- maglia ai ferri dalle 11.30 alle 13.00;
- uncinetto dalle 10.00 alle 11.30.
Per maggiori informazioni sul programma e per le iscrizioni è necessario contattare la segreteria organizzativa al numero 07043039 o alla e-mail [email protected]