Il Gal Sinis e l’agenzia di formazione Araform organizzano 3 tavoli tematici nell’ambito dei progetti Sviluppo Integrato Imprese Sostenibili (SINIS) e Giganti in Formazione.
“I veri protagonisti di questi incontri saranno le imprese del territorio dell’Unione dei Comuni Costa del Sinis Terra dei Giganti” spiega Alessandro Murana, presidente del Gal Sinis “perché sono loro che dovranno indicarci le necessità formative delle loro imprese e i profili professionali più richiesti dal mercato. Saranno inoltre coinvolti in percorsi di assistenza e creazione di impresa i giovani e i disoccupati.
L’obiettivo è quello di supportare lo sviluppo turistico sostenibile del territorio, attraverso l’attivazione di percorsi formativi e di supporto alla creazione e sviluppo di impresa che veicolino assieme a competenze professionali e imprenditoriali, una visione dello sviluppo economico e turistico”. “Abbiamo previsto tre appuntamenti territoriali per avvicinarci alle imprese e conoscere il contesto in cui operano” spiega Massimo Castangia, di Araform.
“Per questo ci aspettiamo una loro partecipazione attiva, in particolar modo di quelle nei settori dell’agricoltura, dell’alloggio e ristorazione e dei servizi turistici. Oltre che con la loro presenza ai tavoli tematici, le imprese possono collaborare al progetto compilando un questionario online”.
Questi gli appuntamenti previsti:
- Giovedì 19 Aprile ore 17:30 – San Vero Milis presso l’Aula Consiliare, via S. Michele 3
- Venerdì 20 Aprile ore 17:30 – Baratili San Pietro presso l’Ex Cantina Madau, via Dante
- Alighieri 14 Lunedì 23 Aprile ore 17:30 – Cabras presso la sede del Gal Sinis, Corso Italia 108
Entrambi i progetti sono finanziati dal POR Sardegna FSE 2014-2020 nell’ambito dell’Avviso pubblico Green & Blue Economy.