Corso organizzato dalla Clinica ortopedica per sabato 7 aprile nell’aula C del complesso biologico dell’Università di Sassari
“Principi, indicazioni e tecniche della viscosupplementazione nelle patologie osteoarticolari” saranno i temi che verranno trattati nel corso di aggiornamento in programma sabato 7 aprile nell’aula C del complesso biologico dell’Università di Sassari.
Il corso, con inizio alle ore 8,30, è organizzato dall’unità operativa complessa della Clinica ortopedica dell’Aou di Sassari, diretta dal professore Carlo Doria.
L’appuntamento rappresenta anche un’occasione di confronto tra gli specialisti che parleranno di cartilagine, di lesioni traumatiche muscolari e tendinee e ancora di artrosi, del ruolo dell’acido ialuronico e della terapia infiltrativa nel percorso riabilitativo del paziente con patologia osteo-articolare. Spazio quindi alle tecniche di imaging e al ruolo dell’ecografia e alle tecniche infiltrative.
L’evento formativo è aperto ai medici di base e specialisti di ortopedia, reumatologia, fisiatria, nonché agli infermieri e fisioterapisti.