Un evento a cura dell’Associazione Commercianti Centro Storico con il patrocinio del Comune di Arzachena, il sostegno dell’Assessorato al Commercio e promosso da Sardegna Infopoint. Sabato 21 aprile, dalle 10, c’è un ricco programma da non perdere nel centro storico tra auto da rally, giochi, animazione, degustazioni e dimostrazioni di carswrapping. Una miscela di ingredienti per accontentare tutti, visitatori, appassionati e con un’attenzione particolare al mondo dei bambini.
Una giornata intera per trascorrere dei piacevoli momenti in giro per il centro storico, niente di meglio per rigenerarsi, dopo il lungo inverno.
Tante le iniziative per rallegrare e ravvivare le vie del centro. Non può certo passare inosservato ONIR, il “Robot Transformer”.
ONIR arriva sulla terra nel 2017. Le mani che lo hanno forgiato sono quelle di William Pinna – un creativo dell’arte del riciclo – come ama definirsi.
E’lui il genio che, mentre gli altri coetanei prendevano a calci un pallone, trascorreva il suo tempo a cercare tavole di legno e chiodi e a costruire i suoi primi sgabelli. Sempre alla ricerca di nuovi materiali e alla scoperta di nuove tecniche, inizia con lo scolpire la pietra per poi passare al legno e finire al ferro.
Il suo essere curioso e versatile lo porta a sperimentare anche le tecniche di pittura e ad approfondire lo studio della tecnica dell’equilibrio. Amante delle sfide impossibili, costruisce il suo robot transformer, Onir.
Per vedere tutte le sue creazioni fai click sul link https://www.facebook.com/william.pinna.5
Ci saranno tanti espositori provenienti da tutta l’isola che con le loro macchine “wrappate” caratterizzeranno le vie del centro storico.
Il wrapping è il nuovo trend. Una tradizione di passione ed eccellenza per le decorazioni e personalizzazioni dei veicoli. Per saperne di più clicca il link https://blog.sardegnainfopoint.com/wrapping#more-329
Non solo…
Le imperdibili macchine da Rally, con la “Porto Cervo Racing” e tutto suo team di scuderie si occuperanno di riempire le strade con i loro bolidi a quattro ruote.
Non perdetevi l’appuntamento con la settima edizione del RALLY TERRA SARDA – RALLY D’OGLIASTRA
Scopri i dettagli sul link http://www.portocervoracing.it/
L’appuntamento per i più piccoli è alle 15 con “La Ies Eventi”.
Il centro storico di Arzachena si trasforma nell’originale palcoscenico di un grande gioco per bambini.
Regalini per tutti
Potete iniziare la giornata con un buon caffè tra i vari bar e caffetterie del centro storico, salendo per via Ruzittu trovate il Cafè del Corso che per l’occasione propone a pranzo delle ottime carni sarde alla griglia. In piazza Risorgimento, il Margò Caffè e il Bar Garbo riusciranno senz’altro a soddisfare anche i palati più fini con le loro prelibatezze.
Dalle 12 la Trattoria la Jaddina propone un piatto tipico: la Zuppa berchiddese, pecora in cappotto, vino a soli € 10,00. Non potete alzarvi da tavola senza assaggiare il vino della casa o un bicchiere di birra alla spina. Il ristorante il Fungo Bistrò propone invece un Menù Speciale Wrapping: € 17,00.
Tartare di verdure di gazpacho al pomodoro – Riso Venere con crema di asparagi e salmone – bicchiere di vino e acqua.
Per i più golosi alla Gelateria Bosisio vi accoglieranno con una varietà di gelati da leccarsi i baffi. Proseguendo attraverso Corso Garibaldi trovate Più Dolce di Così, fresca vincitrice del concorso “Love Me Cake Contest”- dove potete sbizzarrirvi nella scelta tra caramelle e cioccolatini per tutti i gusti. Provate la caramella piccante! La Pasticceria dell’Angolo vi attende con la sua fontana di cioccolato.
Potete fare una sosta ristoratrice al Caffè Delizie e alla Pizzeria Calipso per gustare uno squisito panino accompagnato da un ottima birra artigianale.
Prima di affrontare i 75 gradini, fate il pieno di vitamine e di energia con una macedonia di frutta fresca proposta da Gianni della Frutteria del Corso.
Se avete in mente di girare per boutique l’Associazione dei Commercianti Centro Storico ha pensato anche agli appassionati dello shopping.
Negozi aperti dalle 9:00 alle 20:00