Quest’anno per la prima volta in assoluto la rassegna coinvolgerà il comune di Assemini, presso il Teatro della Parrocchia del Carmine, sito in Via Sardegna n. 15, con diversi appuntamenti fino al 6 Maggio alle ore 18:00, portando con sé una ventata di novità per tutta la popolazione asseminese.
Dopo il successo ottenuto nelle scorse edizioni, il Teatro Actores Alidos organizza “Il Teatro delle Meraviglie”, la divertente rassegna di Spettacoli per famiglie che rallegra grandi e piccini.
“Il Teatro delle Meraviglie” è una rassegna storica che il Teatro Actores Alidos organizza ormai da più di 30 anni in vari centri della Sardegna ospitando ogni anno compagnie provenienti da tutta l’isola, dall’Italia e dall’estero, per dare alle famiglie un’offerta culturale e formativa variegata e che assecondi il pubblico di tutte le età.
Da sempre infatti il Teatro Actores Alidos rivolge un’attenzione particolare al tessuto sociale nel quale s’inserisce, con l’obiettivo di dinamizzare e coinvolgere la popolazione locale.
In effetti, come in un terreno da seminare, favorire lo sviluppo delle capacità creative e cognitive sin dalla tenera età, consente di attivare degli stimoli culturali che avranno poi delle ricadute benefiche ed effetti a lungo termine su tutto il territorio.
Ed è proprio ad Assemini, questo importante centro del Campidano, che il Teatro Actores Alidos rivolge la propria attenzione. Assemini, infatti, finora non ha mai avuto una programmazione specifica rivolta alla fascia d’età dei più piccoli, ma che adesso potrà finalmente godere di una nuova iniziativa culturale a loro interamente dedicata.
Sono dunque previsti una serie d’incontri da non perdere per divertirsi insieme in famiglia ed in compagnia di amici per trascorrere una serata di grande divertimento ed, allo stesso tempo, per condividere un’esperienza formativa, stimolante ed arricchente dal punto di vista culturale.
Ad accogliere grandi, piccoli e piccolissimi, per il prossimo appuntamento della rassegna, Mercoledì 25 Aprile alle ore 18:00, ci saranno gli artisti della compagnia La Botte e il Cilindro di Sassari, con lo spettacolo “Il Lupo e l’Agnello” di Franco Enna, regia di Pier Paolo Conconi e con Stefano Chessa, Luisella Conti e Consuelo Pittalis.
Le favole, le maschere, i pupazzi, i linguaggi e la musica accompagneranno i bambini alla scoperta del mondo fantastico degli animali di Esopo. Le favole degli animali faranno riflettere sui casi umani e i vizi e le virtù, pur tra risate e meraviglie.
Nei giorni successivi si susseguiranno sul palcoscenico altre compagnie, tra cui lo stesso Teatro Actores Alidos, il 28 Aprile con il nuovo spettacolo dal titolo “Buon Viaggio” ed il Teatro Bertolt Brecht di Formia, il 6 Maggio con “I Racconti di Fernando”.
Costo Biglietto Euro 5,00
Per info e prenotazioni rivolgersi ai numeri: 070/828331 – cell. 3777095932
e-mail: [email protected]; [email protected]