Avengers: Infinity War – il nuovo film dell’Universo Marvel finalmente nelle sale
Uscirà oggi nelle sale italiane il 19° film Marvel, The Avengers: Infinity War, Vendicatori e Guardiani della Galassia uniti per combattere Thanos, il villain più potente dell’universo
Esce oggi 25 aprile nelle sale il tanto attesto terzo capitolo della saga The Avengers. Diciannovesimo film del MCU Marvel Cinematic Universe iniziato nel 2008 con il primo Iron Man, Avengers:Infinity War chiama a sé, oltre i vendicatori anche i Guardiani della Galassia, Dottor Strange e altri per affrontare quello che si preannuncia essere l’antagonista più potente di tutto l’Universo: Thanos.Intravisto nel primo Avengers nella prima scena dopo i titoli di coda, Thanos e stato presente in diversi film dell’universo Marvel, in particolare nei Guardiani della Galassia, dove ha sempre avuto un ruolo marginale, fino all’ultima più importante apparizione, quella nella scena post-credit di Avengers: Age of Ultron, dove il malvagio si impossessa del guanto dell’infinito e preannuncia la sua volontà di impadronirsi di tutte le gemme dell’infinito.
In Infinity War Thanos sarà il più potente antagonista che i vendicatori abbiano mai affrontato, il potere del guanto dell’infinito e di tutte le sei gemme gli permetterebbe di distruggere l’intero universo con un semplice schiocco di dita. L’universo è sovrappopolato e le risorse stanno per terminare, l’unica soluzione, secondo Thanos è quella di sterminare metà della popolazione per lasciare che la restante metà possa sopravvivere. È in questo contesto e con questa minaccia che gli eroi, dopo la separazione di Captain America: Civil War , dovranno riunirsi e cercare di bloccare la minaccia incombente.
Queste sono le premesse di Avengers: Infinity War, ma nonostante sia il 19° film della saga, come sempre stato per i film Marvel, anche un neofita potrà avvicinarsi alla storia, senza avere troppe lacune. Il film è infatti un esperienza a sé, confluire di una lunga serie di storie per gli appassionati ma con una trama a se stante che permette di apprezzare il film e di avvicinarsi all’universo Marvel.
Importante il lavoro dei registi Anthony e Joe Russo nella direzione di un cast in cui compaiono tutti i nomi dei protagonisti che fino ad adesso abbiamo imparato lentamente a conoscere. E se lo spettacolare lavoro del cast corale dei primi Avengers e di Captain America: Civil War sembrava un trionfo, questo Avengers potrebbe di gran lunga superarli tutti.
Si inizia con il capostipite del MCU, Robert Downey Jr., nel ruolo di Tony Stark-Iron Man, e membri fondatori dei vendicatori Chris Evans nel ruolo di Steve Rogers-Captain America, Chris Hemsworth nel ruolo del dio del tuono Thor, Mark Ruffalo nel ruolo di Bruce Banner-Hulk, Scarlett Johansson nel ruolo della spia russa Natasha Romanoff aka Vedova Nera, per poi passare a Don Cheadle nel ruolo del Colonnello James Rhodes – War Machine, Benedict Cumberbatch nel ruolo del potente Dottor Strange, Tom Holland nel ruolo del nuovo Peter Parker-Spider-Man; Si passa poi al mondo di Wakanda con Chadwick Boseman T’Challa – Black Panther. Non mancheranno inoltre Tom Hiddleston nel ruolo dell’astuto fratello di Thor, Loki, Karen Gillan nel ruolo di Nebula, Paul Bettany nel ruolo di Visione, Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff – Scarlet, Anthony Mackie nel ruolo di Sam Wilson – Falcon, Sebastian Stan nel ruolo del migliore amico di Captain America che abbiamo avuto modo di conoscere Bucky Barnes aka Soldato d’Inverno, Idris Elba nel ruolo di Heimdall, Danai Gurira nel ruolo di Okoye, Benedict Wong nel ruolo di Wong, Pom Klementieff nel ruolo di Mantis, Dave Bautista nel ruolo di Drax, Gwyneth Paltrow nel ruolo di Pepper Potts, Benicio Del Toro nel ruolo del Collezionista, Zoe Saldana nel ruolo di Gamora, Josh Brolin nel ruolo di Thanos e Chris Pratt nel ruolo di Peter Quill/Star-Lord dei Guardiani della Galassia. (Fonte ANSA)
Avengers: Infinity War e stato scritto dagli sceneggiatori Christopher Markus & Stephen McFeely, con la produzione del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige e la produzione esecutiva di Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Michael Grillo e Stan Lee. Verrà distribuito nelle sale italiane in circa 900 copie dalla The Walt Disney Company Italia.
Cristina Aresu