Alle 19 all’auditorium l’incontro con Nicola Guaglianone: lo sceneggiatore romano incontrerà il pubblico del Festival. Per le proiezioni delle 21.30 apre anche il cinema Greenwich.
Una location aggiuntiva per offrire a tutti gli appassionati la possibilità di vedere i corti dello Skepto. Dalle 21.30 i finalisti saranno proiettati anche al cinema Greenwich di via Sassari prima delle tradizionali premiazioni dell’Auditorium.
Dalle 11 del mattino, con la visione della sessione Stile libero è iniziato il fitto programma del sabato che comprende l’atteso incontro con lo sceneggiatore romano Nicola Guaglianone che ha recentemente lavorato alla serie Netflix Suburra e all’ultimo film di Carlo Verdone Benedetta follia. L’appuntamento è per le ore 19 all’auditorium comunale.
Dalle 13 nella piazza interna dell’ostello si sono riuniti gli appassionati e i filmmaker per la seconda sessione degli aperitivi cinematografici animata dalla musica e dalla diretta di Radio X.
Alle 17.45 all’Hostel saranno protagonisti i videoclip dell’omonima sessione. Seguiranno tra l’Auditorium e l’Hostel le proiezioni delle categorie New Adults, Avanguardia e Sperimentali.
Tra i lavori in programmazione da non perdere Pazzo&Bella (ITA), drammatica storia di vita al limite diretta da Marcello Di Noto, Garden Party film francese di Florian Babikian, selezionato nella cinquina dei cortometraggi finalisti agli Oscar, su una particolare festa anfibia, e Doostet Daram una misteriosa storia d’amore immaginato raccontata dall’iraniano Babak Habibifar già vincitore della sesta edizione di Skepto.
La cerimonia di chiusura si terrà all’Auditorium al termine delle proiezioni. Verranno premiati il vincitore assoluto (Best Short), il miglior corto animato e i migliori lavori delle categorie Skeptyricon, Avanguardia e sperimentali, Human/Nature e Docushort.
Per la menzione speciale del pubblico di Skepto, invece, sarà necessario attendere il conteggio dei voti espressi attraverso il sito internet.
Per tutte le info e il programma completo www.skepto.net