Questo mese di Aprile, a Cagliari, si terrà il primo evento formativo live esclusivamente dedicato agli operatori professionali del Food & Beverage. In Italia sono numerosi gli eventi che trattano l’ambito formativo nel mercato del cibo, tuttavia pochi si distinguono per una modalità di formazione che non sia sempre passiva e ‘calata dall’alto’.
In quest’ottica si svolgerà il Bootcamp, che prende il nome proprio dal tipo di training di addestramento nato negli USA e adottato dai formatori più evoluti a livello mondiale.
L’appuntamento è per sabato 14 e domenica 15 aprile, presso il Caesar’s Hotel di Cagliari.
Nel corso della due giorni, formatori ed esperti nel settore del Neuromarketing offriranno il loro approccio alla gestione efficace del proprio business nel mercato gastronomico e della produzione alimentare.
Diversi speech di introduzione si alterneranno per fornire ai partecipanti una visione più ampia su gli aspetti, soluzioni e strumenti da adottare oggi per emergere e rilanciare la propria attività.
La parte peculiare dell’evento sarà proprio lo svolgimento di un Workshop di laboratorio, nel quale i singoli players saranno coinvolti in modo totalmente attivo nell’elaborazione di un progetto Food articolato, partendo dalla genesi fino al suo posizionamento sul mercato.
Quali strumenti adottare in ambito digital e offline saranno soltanto alcuni degli aspetti operativi trattati.
Ogni partecipante potrà cimentarsi, seguito dai trainers, nei diversi passaggi pratici, per poterli poi replicare nella propria azienda.
Inoltre verranno presentati alcuni case study di progetti realizzati in Sardegna, al fine di illustrare le best practice di settore.
Sono poi previsti percorsi di coaching dedicato, per poter seguire i partecipanti dopo l’evento, e fornire supporto diretto alla gestione del loro lavoro.
Le registrazioni all’evento sono aperte da inizio Marzo e verranno chiuse questo Sabato 7 aprile, durante la presentazione dell’Open Day alle ore 19, presso lo spazio EXMA di Cagliari.
(ci si può registrare qui:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-strada-la-giusta-via-per-il-food-open-day-tandoori-birthday-party-43862769725)
I costi per l’evento di due giorni formativi sono di 157 euro, mentre per gli operatori fuori zona che desiderano aggiungere il pernottamento dal Venerdì sera, presso la struttura, è possibile acquistare il Ticket non Resident al costo di 297 euro.
Strada Food Bootcamp è organizzato da Stefania Salvatore, formatrice professionale e Social Media Manager di Alghero, Andrea Giacomin, Consulente Food Marketing e Brand strategist di Milano, e Maurizio Battelli, formatore professionale per aziende ed esperto di Neuromarketing per il Retail.
Link iscrizioni: https://bootcamp.stradafoodacademy.it/optin