Arkadia Editore e l’Associazione culturale Arasolè organizzano le Passeggiate d’autore, una serie di visite guidate nei quartieri storici di Cagliari durante le quali al racconto della nostra storia si affiancherà l’invenzione letteraria degli scrittori. Nel corso di ogni appuntamento un libro, il suo autore e le guide turistiche dell’associazione Arasolè condurranno i partecipanti alla scoperta degli angoli più belli e carichi di suggestioni della città.
Il primo appuntamento si terrà venerdì 27 aprile a partire dalle 18:00 con Pietro Picciau e il romanzo storico “Le carte del re”, per rivivere le atmosfere e i luoghi del periodo dei moti rivoluzionari sardi, che raggiunsero il loro apice con la cacciata dei piemontesi e del viceré Balbiano dall’isola il 28 aprile 1794.
Partenza alle18.00 – appuntamento davanti al Palazzo del Consiglio Regionale (angolo via Roma – via Lepanto) – , per poi attraversare i quartieri della Marina, Stampace e Castello, fino a raggiungere quello che fu il cuore della ribellione, Piazza Palazzo.
La visita guidata si concluderà con un aperitivo al Caffè De Candia, a pochi passi dalla terrazza del Bastione.
È richiesta la prenotazione ed è prevista una quota di partecipazione che include la visita guidata con guide turistiche regolarmente iscritte al registro regionale della Sardegna nel rispetto della L.R. 20/2006 e L. 97/2013 e l’aperitivo.
Per informazioni e prenotazioni: [email protected], 331 5032369 – 344 1829739.