Il Servizio Regionale per la Pastorale Giovanile e il Centro Regionale Vocazioni, in accordo con la Conferenza Episcopale Sarda, hanno organizzato per domenica 8 aprile 2018 una Giornata dei Giovani che si celebrerà in tre diverse zone, a livello interdiocesano.
L’iniziativa si inserisce nel cammino che la Chiesa Sarda sta percorrendo in preparazione al Sinodo dei Vescovi su “I Giovani, la Fede e il Discernimento Vocazionale”, che culminerà nel mese di agosto con l’incontro dei giovani italiani a Roma, con Papa Francesco.
Le diocesi di Cagliari e Iglesias si ritroveranno alle 10 presso il Santuario di Santa Maria a Uta (CA), per poi recarsi in pellegrinaggio verso il Santuario di Santa Greca di Decimomannu dove si svolgerà la maggior parte della giornata.
Le diocesi di Lanusei, Nuoro, Tempio-Ampurias, Ozieri e Sassari si ritroveranno invece alle 9 in piazza Padre Pio a Sarule (NU), per procedere a piedi verso il Santuario di Nostra Signora di Gonare.
Le diocesi di Alghero-Bosa, Oristano e Ales-Terralba, si sono date appuntamento per le 9.30 presso la Chiesa di San Giovanni Bosco a Santu Lussurgiu (OR) e hanno previsto il pellegrinaggio verso San Leonardo di Siete Fuentes.
All’arrivo, dopo il pranzo al sacco, i giovani vivranno un pomeriggio di festa, animazione, testimonianza e preghiera, con la Santa Messa celebrata dai vescovi.
Il video-messaggio dei Vescovi ai giovani, è disponibile su YouTube nel canale “Pastorale Giovanile regionale – Sardegna” con il titolo “Walk in progress! Verso il Sinodo PGR Sardegna”.