Gianni Girasole è stato confermato alla guida di Coldiretti Federpensionati Sardegna.
Eletto presidente regionale per la prima volta nel luglio del 2015, dal novembre dello stesso anno è anche tra i sei componenti della Giunta nazionale Federpensionati. Girasole, 67 anni, di Quartu Sant’Elena, è stato ri-eletto nei giorni scorsi dall’assemblea regionale riunitasi a Siamanna, nell’agriturismo Su Grabiolu, alla presenza del segretario nazionale Danilo Elia e del presidente e direttore di Coldiretti Sardegna Battista Cualbu e Luca Saba.
Federpensionati Coldiretti conta in Sardegna circa 21mila soci, dei quali 6.500 nella Federazione di Cagliari, 6.500 in quella del Nord Sardegna, 3.500 a Oristano e 4.500 in Nuoro Ogliastra dove risiede anche la socia più longeva, Nicolina Manca di 107 anni.
Insieme al presidente sono stati nominati anche i consiglieri Eligio Mereu e Basilio Brodu della Federazione di Cagliari, Maria Itria Giovanna Secci e Anna Maria Luisa Pinna di Nuoro-Ogliastra, Davide Pilloni di Oristano, Giuseppe Mele e Giovanni Antonio Lubino del Nord Sardegna. Fanno parte di diritto della nuova assemblea anche i presidenti provinciali: Sisinnio Fadda (Cagliari), Graziella Mulas (Nuoro Ogliastra), Giovanni Masala (Oristano), Stefano Piero Filigheddu (Nord Sardegna) e il consigliere nominato da Coldiretti Sardegna Paolo Sanneris.
Alla carica di revisori sono stati nominati Antonio Sinis (presidente), Salvatore Murgioni e Delia Murgioni. Come supplenti Pietro Tamponi e Angelico Corda.