Stefano Parisi a Cagliari: “Energie per l’Italia per le prossime elezioni regionali può rappresentare il punto di riferimento dell’area liberare e moderata. Idee chiare per combattere la crisi economico-occupazionale in Sardegna. Fiscalità di vantaggio, turismo, agricoltura e trasporti i punti cardine per la ripresa. Il modello Baleari da prendere d’esempio. da subito gruppi di lavoro di EPI in Sardegna per mettere nero su bianco la proposta. alleanza con il centro destra per battere il PD e m5s.”
Il segretario nazionale di Energie Per L’Italia Stefano Parisi, a Cagliari ha incontrato la dirigenza regionale del partito, accompagnato dal coordinatore regionale Tore Piana. Dall’incontro è emersa con chiarezza la posizione politica del partito, l’alleanza con il centrodestra è confermata.
”Dopo le elezioni del 4 Marzo e la mia candidatura alla presidenza della Regione Lazio, il centro destra ha fatto cadere tutte le resistenze nei miei confronti” Ha affermato Stefano Parisi. “Ora dobbiamo pensare a strutturare per bene il partito su tutti i territori, qui in Sardegna dobbiamo farlo bene per presentare le liste in tutti gli otto i collegi per il rinnovo del Consiglio Regionale. Per fare questo dobbiamo essere attrattivi, capaci di aprire il partito al confronto con le associazioni, forze imprenditoriali, sindacali, persone singole interessate, sindaci e consiglieri eletti in liste civiche in Sardegna.”
Tore Piana, coordinatore regionale, precisa che per il rilancio economico della Sardegna il partito punta sui settori del Turismoe dell’ Agricoltura, prendendo a modello il sistema utilizzato nelle isole Baleari per quanto riguarda i trasporti e l’organizzazione di accoglimento turistico, mentre l’agricoltura dovrà essere il vero motore delle produzioni di qualità. Inoltre dovrà essere il settore produttivo che risolverà il problema dello spopolamento delle zone interne e della salvaguardia dell’ambiente.
La fiscalità di vantaggio per la Sardegna (zona franca) è una battaglia essenziale per il partito di Parisi e Tore Piana, che il futuro Governo dell’Isola, dovrà obbligatoriamente aprire una vertenza straordinaria con il Governo Nazionale e con L’Unione Europea. Durante la giornata, Parisi ha Incontrato diversi rappresentanti della coalizione di centro destra della Sardegna.
Fra gli interventi di maggiore incidenza, quello del Vice Coordinatore regionale Marco Di Gangi che ha evidenziato la situazione politica di Alghero, quello di Elena Vidili, coordinatrice provinciale di Sassari e responsabile regionale movimento femminile del partito, di Antonio Mura dirigente di Cagliari, di Giuseppe Cappai coordinatore provinciale di Cagliari e di Francesco Pes del coordinamento di Oristano.