Alle ore 11 è prevista una conferenza stampa e nel pomeriggio incontrera’ la dirigenza regionale in una assemblea aperta a tutti.
All’esame l’analisi sulle possibili alleanze in vista delle prossime elezioni regionali di febbraio 2019.Il segretario nazionale di Energie Per L’Italia, nell’occasione sarà accompagnato dal coordinatore regionale Tore Piana, che, come si ricorderà, ha stretto un patto federativo con il Movimento regionale Italia Attiva Sardegna.
Certa la presenza di una lista con il simbolo giallo di EPI alle prossime elezioni regionali, afferma Tore Piana, mentre tutta da costruire l’alleanza di area centrodestra, cui EPI si riconosce come naturale adesione, ma non scontata se idee e programmi non dovessero trovare corrispondenza.
Prevista una conferenza stampa alle ore 11 nel corso della quale Stefano Parisi e Tore Piana illustreranno la posizione del partito su alcuni temi molto sentiti in Sardegna: zona franca e fiscalità di vantaggio, Trasporti, Turismo, Agricoltura, Sanità e identità Sarda.
Saranno questi i temi affrontati dal partito, per poi soffermarsi sulla possibile coalizione da mettere in campo alle prossime elezioni regionali, che si confronterà con il centrosinistra.
Nel pomeriggio previsto un incontro con dirigenti e simpatizzanti per parlare di aspetti politico – organizzativi del partito in Sardegna, l’incontro sarà aperto a tutti.
Nei prossimi giorni sarà diffuso il programma dettagliato e il luogo degli incontri.