“Incredulità e sgomento” sono le prime parole del sindaco di Follonica, Andrea Benini
Secondo le prime ricostruzioni, fornite dai carabinieri, tutto sarebbe parito da una lite tra vicini: due fratelli proprietari di un hotel in via Matteotti e un commerciante.
A un certo punto, per motivi ancora da chiarire, quest’ultimo avrebbe tirato fuori un’arma e avrebbe iniziato a fare fuoco per poi fuggire. I proiettili avrebbero raggiunto anche una passante.
A terra, in gravissime condizioni, sono rimasti un uomo e una donna, trasportati con il Pegaso all’ospedale le Scotte di Siena. I carabinieri hanno subito avviato le ricerche dell’uomo che è stato arrestato, poco dopo, alle periferia della città. Nella zona, in supporto alle ricerche, era arrivato anche un elicottero della Guardia di finanza.
Molte le persone fuggite nelle case e nei locali appena sono stati sparati i colpi di pistola, almeno quattro o cinque. “Incredulità e sgomento” sono le prime parole del sindaco di Follonica, Andrea Benini, che è subito arrivato sul luogo della sparatoria. “C’è dispiacere per queste persone che conoscevo benissimo”.
Fonte: www.affaritaliani.it