Approvato il Bilancio Consuntivo 2017, insediato il nuovo Comitato di Indirizzo, nominato il Comitato Garante del Codice Etico, Antonello Cabras confermato Presidente per il prossimo quadriennio 2018 – 2022.
Il Comitato di Indirizzo della Fondazione di Sardegna ha approvato il Bilancio Consultivo 2017 che presenta uno scenario con Proventi Netti per oltre 51 milioni di euro e un Avanzo di Esercizio di oltre 37 milioni di euro, a fronte di un Totale dell’Attivo superiore a 1 miliardo di euro e un Patrimonio Netto di circa € 907 milioni di euro.
Tali risultati consentono alla Fondazione di confermare la propria capacità di erogazione, con un impegno complessivo per il 2018 pari a circa 20 milioni di euro, assicurando la continuità della propria azione istituzionale di sostegno ai progetti espressi dal mondo no-profit della Sardegna.
Inoltre, in seguito alla recente adozione del Codice Etico, il Comitato di Indirizzo ha provveduto a nominare il relativo Comitato Garante.
Con l’approvazione del Bilancio 2017 si è concluso il mandato del quadriennio 2014 – 2018.
Successivamente si è insediato il nuovo Comitato di Indirizzo per il periodo 2018 – 2022 che, nella prima adunanza, ha provveduto alla nomina del Presidente, confermando l’Ing. Antonello Cabras.
A conclusione dei lavori si è rivolto un sentito ringraziamento ai componenti uscenti del Comitato per il fattivo e prezioso contributo assicurato nel corso del mandato appena concluso.
Sassari lì, 20 aprile 2018