Nella giornata di ieri la Polizia di Stato, attraverso i poliziotti del Commissariato di P.S. di Iglesias hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti Samuele Muru, 31enne di San Gavino Monreale.
Nel contesto delle attività info-investigative, mirate al contrasto dell’illecito commercio di spaccio di sostanza stupefacente era emerso, nel corso di una pregressa attività nel territorio di Iglesias, che vi fosse un garage dove ignoti erano soliti detenere grosse quantità di stupefacente, come una sorta di “deposito centrale” per l’approvvigionamento di vari spacciatori locali.
Gli investigatori del Commissariato di Iglesias già da tempo lavoravano all’individuazione esatta del sito e gli accertamenti effettuati hanno portato ad individuare Muru Samuele come soggetto dedito allo spaccio.
Nel pomeriggio di ieri il Muru è stato rintracciato dai poliziotti della Squadra Volante del Commissariato che con l’ausilio di altro personale dello stesso Ufficio hanno proceduto alla perquisizione che è stata effettuata, prima presso l’abitazione, dove è stato rinvenuto un vasetto di vetro con all’interno un pezzo hashish del peso di gr 15 circa, e successivamente estesa al garage, dove è stato rinvenuto, all’interno di uno zainetto nascosto nel vano scala dietro un paraurti di auto, un quantitativo di kg. 1,895 di stupefacente suddiviso in 18 panetti termosaldati di hashish.
Al termine degli atti è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Uta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.