Prezzi agevolati sul biglietto d’ingresso all’Acquario di Cala Gonone per i viaggiatori che arriveranno in Sardegna con le navi Moby e Tirrenia
Le due Compagnie del Gruppo Onorato Armatori hanno infatti concluso un accordo (valido fino al prossimo 30 settembre) che prevede lo sconto del 20% per entrare nella struttura ai visitatori che presenteranno un biglietto di viaggio Moby o Tirrenia acquistato entro il 31 agosto 2018.
Le due Compagnie proseguono dunque questa importante collaborazione, iniziata anni fa col trasporto, dalla Sicilia alla Sardegna, di Ugo il tartarugo, esemplare di Caretta caretta cieco, trovato spiaggiato e ferito gravemente nel ragusano a causa dell’ingestione di ami, e che fu seguito nel percorso di recupero dallo staff acquariologico dell’Acquario.
L’Acquario di Cala Gonone in Sardegna rappresenta ormai una realtà di successo sia per i cittadini sardi che per i turisti, e offre un viaggio da sogno tra i bellissimi scenari offerti dal Mar Mediterraneo, le emozionanti atmosfere degli ambienti tropicali, e persino un piccolo angolo di Amazzonia.
Inaugurata nel 2010, la struttura si affaccia sul Golfo di Orosei, circondata da un parco di macchia mediterranea, e ha come obiettivo quello di unire l’aspetto educativo e didattico con l’intrattenimento e il divertimento.
Sono ben 25 le vasche espositive che i visitatori possono ammirare, che vedono tra i protagonisti i piranha, gli squali palombo, i dentici, i pesci trombetta e tanti altri abitanti del Golfo di Orosei.
Da settembre 2017 l’Acquario ospita la volpe Rosa Fumetta, un esemplare di Vulpes vulpes ichnusae salvato dal Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale durante un incendio boschivo nel comune di Massama. Dopo aver ricevuto le prime cure alla Clinica Veterinaria Due Mari, Rosa Fumetta è stata affidata all’Acquario di Cala Gonone dall’Assesorato all’Ambiente della regione Sardegna ed è diventata ambasciatrice delle vittime da incendio boschivo.
Moby e Tirrenia non smettono mai di pensare alla Sardegna. Nel 2018 le due Compagnie garantiscono oltre 4.000 partenze per l’Isola (fino a 24 al giorno), grazie al più grande network di collegamenti e una vasta scelta di orari e porti di partenza, con la possibilità in alta stagione di viaggiare sia in notturna che in diurna grazie al potenziamento delle corse.