Domenica 8 aprile, in nottata, i Carabinieri della Stazione di Mores hanno arrestato S. C., 22enne disoccupato del luogo, con l’accusa di violenza e resistenza a pubblico ufficiale e lesioni gravi.
Si era da poco conclusa la manifestazione “Racconti di Vini”, che aveva richiamato numeroso pubblico nel piccolo centro, e gli ultimi bar stavano chiudendo quando l’attenzione dei militari è stata attirata da un ragazzo in evidente stato di agitazione che probabilmente aveva già avuto contrasti con dei coetanei nel corso della serata.
I carabinieri si sono qualificati, hanno tentato di calmare il giovane ma alla vista degli antagonisti questi è partito all’attacco scaraventando per terra una ragazza e tentando di aggredire il gruppetto di forestieri.
A questo non rimaneva che fermarlo con la forza: un carabiniere lo ha afferrato bloccandolo ma gli energici tentativi del ragazzo per divincolarsi e proseguire la sua azione aggressiva hanno dapprima fatto finire i due su un’auto parcheggiata e poi per terra.
Nella rovinosa caduta il militare ha riportato la peggio procurandosi una frattura alla spalla per la quale è stato trasportato al pronto soccorso di Ozieri, mentre il giovane è stato arrestato e collocato ai domiciliari. Ieri la convalida dell’arresto al Tribunale di Sassari con obbligo di presentazione alla P.G. in attesa del processo.