Giovani talenti del jazz, blues, elettronica, rap, hip hop al Festival Musica sulle Bocche
La selezione per partecipare è aperta fino al 31 maggio.
I 5 progetti selezionati si esibiranno a Santa Teresa Gallura il 26 agosto.
Il Festival Musica sulle Bocche, in programma a Santa Teresa Gallura dal 23 al 26 agosto, da quattro anni dedica la serata finale ai giovani talenti, nella forma del “fringe”, ospitando una selezione di 5 progetti musicali.
Il palcoscenico di Musica sulle Bocche, festival jazz di rilevanza internazionale, si apre alla creatività delle giovani realtà, che spesso raggiungono risultati eccellenti sul piano artistico, ma non sempre riescono a ricevere un ascolto attento e qualificato, soprattutto se si percorrono scelte volte alla ricerca e sperimentazione tra generi musicali diversi.
Il festival diretto da Enzo Favata, musicista da sempre aperto alle sperimentazioni, intende offrire uno spazio proprio a quegli artisti che con coraggio e tenacia portano avanti progetti musicali innovativi e originali. I generi vanno dal jazz, al blues, al rap, hip hop e alla musica elettronica, ma non in modo esclusivo. L’importante è avere delle idee originali e un progetto “live”.
Per partecipare si deve inviare una breve scheda di presentazione e un massimo di 3 file audio (file MP3 o link su piattaforme web) a [email protected] entro il 31 maggio. La partecipazione è gratuita.
La selezione avverrà con il metodo “blindfold”: chi ascolta ha a disposizione solo il file audio, senza i nomi degli artisti e altre informazioni supplementari, in modo da valutare solo sulla base della qualità del progetto musicale.
I progetti selezionati faranno parte del programma ufficiale del festival saranno inseriti in tutti i canali di comunicazione; l’organizzazione metterà a disposizione degli artisti tutta la strumentazione tecnica necessaria per il live.
Entro il 30 giugno sarà pubblicata la selezione dei 5 progetti che saranno presentati al pubblico e alla stampa nella serata finale del Festival Musica sulle Bocche a Santa Teresa Gallura il 26 agosto (Piazza Santa Lucia, ore 21.00, ingresso libero)