Sassari 7 aprile 2018 – «Siamo pronti a garantire il pregresso ancora dovuto per le prestazioni di portierato se ci sono le condizioni per farlo, dando anche un’accelerazione ai percorsi di liquidazione». Lo ha detto ieri mattina il direttore amministrativo dell’Aou di Sassari Lorenzo Pescini che ha incontrato una rappresentanza sindacale dei lavoratori Secur nella sede della direzione aziendale, in viale San Pietro.
«Siamo vicini ai lavoratori che da qualche tempo hanno fatto sapere di non ricevere lo stipendio – ha detto Lorenzo Pescini – e da parte Aou siamo disponibili a erogare circa 170 mila euro per le competenze residue del 2017 appena le certificazioni amministrative lo permetteranno. I nostri uffici, intanto, stanno già preparando gli atti per le competenze dei primi mesi del 2018».
«Alla luce delle novità previste dal nuovo contratto – ha proseguito – abbiamo richiesto ai nostri direttori di presidio una revisione dei fabbisogni, finalizzata a un più equilibrato passaggio che riduca al minimo eventuali ricadute negative sul personale attualmente utilizzato presso l’ospedale. Infine, abbiamo garantito il nostro impegno nell’agevolare la risoluzione della questione a livello istituzionale».