L’evento a cura dell’ass.culturale OlbiaPulse/SpazioArte, in concorso con l’associazione dei commercianti di PortoRotondo sponsor dell’evento, ha l’obiettivo di richiamare l’attenzione dei media e del pubblico su PortoRotondo sotto un profilo diverso da quelli che l’ha resa famosa nel mondo, con quel valore aggiunto che solo l’arte può dare caratterizzando e distinguendo con i propri eventi d’arte luoghi e città già di per se di forte attrazione.
La formula del progetto è come quella già collaudata nell’estate 2017 (Night&white – Arte tra la gente) e che ha avuto un grandissimo successo di pubblico rispondendo ad una domanda ed interesse per l’arte che integra e completa l’offerta turistica.
30 artisti esporranno le loro opere in differenti luoghi del borgo tra i più suggestivi, interagendo con il pubblico o dipingendo davanti ad esso.Sono previste 30 piazzole di circa 4/5mt lineari contraddistinte da delle stuoie rosse. Una mappa accurata che verrà distribuita negli infopoint permetterà al pubblico di seguire l’itinerario artistico e nel contempo di ammirare sia le opere degli artisti che le bellezze del borgo.
Gli eventi si svolgeranno di sabato, a luglio o ad agosto.
Gli artisti di arti visive che fossero interessati a partecipare
dovranno inviare richiesta a [email protected] allegando la
propria scheda artista entro il 31/05/2018.
N.B le date verranno fissate al raggiungimento di 30 artisti e in caso
di numero superiore verrà fissata un ulteriore evento.
Aldo Manzanares
Presidente
Ass.culturale OlbiaPulse/SpazioArte