Poste Italiane partecipa alla Giornata Internazionale della Terra con l’emissione di sei cartoline filateliche dedicate, disponibili negli sportelli filatelici di 14 uffici postali della Sardegna.
Sarà possibile ottenere le cartoline a Cagliari, in piazza del Carmine e via San Benedetto, a Quartu Sant’Elena, in via Verdi, a Selargius Su Planu, a Iglesias, corso Colombo, a Guspini, a Sassari, in via Brigata Sassari e via Luna e Sole, ad Alghero, in via Carducci, a Olbia, in via Acquedotto, ad Arzachena; a Nuoro, in piazza Crispi, a Macomer, in via Gramsci, e ad Oristano, in via Mariano IV D’Arborea.
Le sei cartoline sono disponibili singolarmente o racchiuse in un cofanetto personalizzato dove ognuna evoca il connubio tra paesaggio urbano e naturale: “Torri vegetali”, “L’onda”, “Nuvole dentro”, “Strade naturali”, “Riflessioni”, “La finestra dell’anima”.
La Giornata della Terra, che si festeggia domenica 22 aprile, è la più grande manifestazione ambientale del pianeta, uno dei momenti in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare il nostro pianeta e promuoverne la salvaguardia. Un evento voluto fortemente dal senatore statunitense Gaylord Nelson e promosso precedentemente dal presidente John Fitzgerald Kennedy, che coinvolge ogni anno fino a un miliardo di persone in quasi duecento paesi.