Prosegue a Posada la rassegna “Primavera letteraria” promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco.
Domenica 22 aprile si terrà il terzo appuntamento organizzato dall’associazione siniscolese “Dialoghi con l’Autore” dopo le prime due giornate dedicate ai binomi fumetto/letteratura e ambiente/territorio.
Il tema della ricerca e del romanzo storico sarà l’elemento centrale della terza giornata. Le attività inizieranno alle 15.30 con le visite guidate al Centro storico (curate dal Ceas) e al Castello della Fava (curate dall’associazione Turulia). Il ritrovo è previsto presso la piazza Belvedere. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 0784/1949588.
Alle 18.00, presso la Casa delle Dame prenderà il via la sessione letteraria presentata daMauro Piredda, corrispondente locale de La Nuova Sardegna.
Il primo autore in rassegna, alle 18.10, sarà Vindice Lecis, giornalista del gruppo L’Espresso e autore del blog fuoripagina.it. Lo scrittore sassarese, introdotto dallo storico locale Vittorio Sella, parlerà della Sardegna giudicale attraverso la presentazione dei suoi romanzi Buiakesos, Il condaghe segreto e Judikes.
Alle 19.30 Giuseppe Dalu, promotore di “Dialoghi con l’autore” e animatore della rassegna, introdurrà Francesco Abate e Augusto Melis Costa, autori de “Il corregidor”. Previste letture ad opera dei ragazzi dell’Itcg “Luigi Oggiano” di Siniscola.
Per ulteriori informazioni e contatti è possibile chiamare Giuseppe Dalu al numero 3471240852.