Si svolgerà a Sassari, il prossimo 12 aprile, presso la Confartigianato provinciale, in via Alghero 30, un importante seminario tecnico dal titolo “Fondamenti di illuminotecnica e vantaggi dell’illuminazione industriale a led”.
Il mondo dell’illuminazione negli ultimi anni ha subito una vera e propria rivoluzione a seguito dell’utilizzo della tecnologia LED. L’iniziativa formativa proposta agli elettricisti presenterà i nuovi possibili approcci che determinano l’efficientamento degli impianti di illuminazione a LED in ambito industriale ed i risvolti in termini anche di business. La tecnologia LED per illuminazione presenta così tanti vantaggi che è oggi sta diventando difficile optare per altri tipi di illuminazione.
Non solo business e risparmio, ma anche vantaggi dal punto di vista del design stanno orientando la collettività, le pubbliche amministrazioni ed anche gli imprenditori. Il modo di progettare e realizzare gli impianti di illuminazione negli ultimi anni è decisamente cambiato e da qualche anno con la tecnologia LED si stanno aprendo inediti orizzonti anche di stimolo per la creatività dei progettisti e si stanno prospettando nuovi ambiti di attività per produttori, installatori, manutentori, forniti di specifiche competenze.
Confartigianato proprio per contribuire all’aggiornamento professionale delle imprese associate dell’installazione (evento gratuito per gli associati) ha organizzato questa importante iniziativa formativa in collaborazione con l’ente Albiqual e la società Gewiss.
Relatore dell’incontro sarà la Dott.ssa Alessandra Trentin formatore tecnico commerciale Gewiss.
Per poter aderire è necessario contattare la Confartigianato provinciale di Sassari al n° 079 280698 (rif. Dott. Luigi Sanna).