Giovanni Taras, titolare dei due esercizi, ha trovato la formula vincente dell’intrattenimento prefestivo e festivo, una formula che nel weekend richiama giovani e meno giovani.
Divertimento, musica ed enogastronomia, al “S’Historia” formano un connubio particolarmente gradito da chi, nel fine settimana, vuole trascorrere delle serate diverse dal solito, in grado di appagare lo spirito e il fisico. La formula ideata da Giovanni Taras, insomma, è tale da richiamare, in modo particolare il sabato, avventori abituali e occasionali, consci che al “S’Historia Cafè”, in solitudine o in compagnia, non ci si annoia.Ormai è assodato che nel fine settimana al “S’Historia Cafè” non ci si annoia. Gli eventi non sono ripetitivi, ma cambiano continuamente, per soddisfare sempre più la clientela. Anche questo sabato 19 maggio 2018, dall’aperitivo fino a tarda notte non c’è il rischio di annoiarsi. Uomini er donne, infatti, hanno l’opportunità di ritrovarsi e divertirsi con una animazione coinvolgente e particolarmente studiata in ogni dettaglio. Ed è proprio questo aspetto che sta contribuendo a rendere “S’Historia Cafè” il vero “regno” della movida.
Questo sabato, dunque, c’è da divertirsi nella classica serata a tema con il “Wite Party” protagonista che non mancherà di coinvolgere gli avventori di tutte le età. Musica, drink e regali saranno gli elementi propulsori di un divertimento collettivo, in un clima particolare, all’insegna della convivialità, del piacere di incontrarsi e di trascorrere insieme una bella serata di primavera in una cornice fresca e suggestiva, che, nell’insieme, contraddistingue il villaggio di Rena Majore.
Sarà, per giunta, la serata delle sorprese perché ogni due drink si avrà diritto ad un regalo ed un gadget. Ed allora perché questo sabato 19 maggio 2018 non fare una capatina al villaggio di Rena Majore per trascorrere al “S’Historia Cafè” momenti di felicità e allegria?
E’ da tener conto, tra l’altro, che “S’Historia” è uno dei pochi locali, in Gallura e non solo, dove dopo l’aperitivo si ha l’opportunità di cenare e, poi, proseguire la serata all’insegna della movida. E i drink, opera del barman Igino, sono ricercatissimi dalla clientela, soprattutto perché la carta dei cocktail propone periodicamente delle novità graditissime.
======
il “Ristorante S’Historia” si propone come fiore all’occhiello nei confronti di chi ama una ristorazione di eccellenza, all’insegna della genuinità e nel rispetto di una tradizione che non mancherà di appagare il palato dei buongustai, perché in questa location prevale l’utilizzo di prodotti di prima qualità, dagli antipasti fino al dolce.
Tra gli antipasti non mancano le insalate di mare, le cozze alla marinara, la zuppetta di cozze e arselle, il carpaccio di bresaola e l’antipasto vegano, oltre ad un’infinità d’insalate estive.
I primi piatti annoverano il classico risotto di mare, i ravioli di mare o di ricotta, gli gnocchetti alla sarda, gli spaghetti alle vongole, all’aragosta e allo scoglio, le pennette ai granchi e alla bottarga e le tagliatelle alla cicala.
Lungo è il menu dei secondi piatti di pesce alla griglia o arrosto, così come non manca la zuppa di pesce locale e di pesca locale. I secondi piatti di carne abbondano in molteplici alternative: dall’entrecote alla tagliata, dal filetto alla griglia alla scaloppina, dalla costata al porcetto al forno. Per quanto riguarda i secondi piatti, inoltre, non mancano i crudi di pesce scrupolosamente selezionati.
Vero è che la filosofia di Giovanni Taras, da sempre, è stata quella di proporre alla propria clientela un menu accattivante e sorprendente allo stesso tempo, opera di una brigata che lo chef Antonello quotidianamente dirige e coordina con mirabile maestria.
Insomma, al “Ristorante S’Historia“ le proposte culinarie sono tali da appagare ogni aspettativa del cliente, italiano o straniero che sia. Il menu è talmente vasto che c’è solo l’imbarazzo della scelta. Importante la carta dei vini che propone etichette di vini rossi, bianchi, rosé, spumati e champagne delle migliori cantine.
A pranzo e a cena, pizze in…quantità
Giornata di riposo il lunedì
Da giugno aperto tutti i giorni