L’incontro si svolgerà a Cagliari presso la Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche – Aula Magna Baffi – in Viale Sant’Ignazio, 74, il 10 maggio, ore 16.00.
Il turismo attivo, il secondo segmento più importante dell’Isola, capace ormai di intercettare importanti flussi dall’estero e coinvolgere appassionati sportivi da tutto il mondo e tutto l’anno, nel segno della sostenibilità e del rispetto degli equilibri naturali, sarà il tema principale del secondo appuntamento di AperiTurismo, il ciclo di conversazioni sul turismo organizzato dal Consorzio UNO di Oristano, ente che gestisce la sede universitaria decentrata di Oristano, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Cagliari e con il patrocinio dell’Assessorato regionale del Turismo, Commercio e Artigianato.
Il talk, della durata di 2 ore, sarà composto da due panel principali: il primo intitolato “La Sardegna delle passioni sportive e del turismo attivo”, con la presentazione di diverse esperienze accomunate dalla valorizzazione di attività sportive in chiave turistica; il secondo intitolato “L’altra Sardegna, alternative tutto l’anno”, con diverse testimonianze di attrattive turistiche alternative al balneare, utili per una strategia di destagionalizzazione.
Oltre ai due panel principali, un focus sul Turismo Responsabile e un approfondimento sul progetto di destagionalizzazione realizzato dalle Isole Baleari.
Chiuderà la due ore un aperitivo di networking al Chiostro per tutti i partecipanti.
La partecipazione all’evento è libera previa registrazione su evenbrite. L’evento potrà essere seguito online in streaming sulla paginahttps://www.facebook.com/consorzioUNO/.
AperiTurismo è un’iniziativa che ha come obiettivo quello di facilitare lo scambio di esperienze imprenditoriali del turismo sardo, promuovere le collaborazioni peer-to-peer tra gli operatori del comparto e creare la prima community b2b sul turismo in Sardegna, il tutto nel segno della contaminazione, del confronto aperto e della sintesi.
Per qualsiasi informazione ulteriore, contattare Francesco Asquer (348.4911491)