In data odierna, come richiesto espressamente dalle OO. SS. confederali e di categoria (Cisl, Uil), si sono svolti due incontri tra la Direzione ATS/ASSL Nuoro e le delegazioni sindacali Cgil e Cisl e Uil.
La Direzione dell’ASSL ha informato le OO.SS. sulle iniziative poste in essere in questa fase, in primis il regolare pagamento dei servizi generali attualmente svolti.
È stata affrontata la problematica dei subentri nella titolarità dei servizi attualmente svolti dal Concessionario, ed è emersa la conferma della volontà dell’ATS Sardegna di mantenere invariati i volumi attuali dei servizi.
Per quanto attiene l’individuazione delle Ditte che subentreranno nella gestione dei servizi, l’ASSL ha comunicato che questo avverrà in forza di legittime aggiudicazioni derivanti da gare d’appalto in corso di validità. Le OO.SS. saranno tempestivamente informate quando questi procedimenti arriveranno a compimento, così che possano procedere con lo svolgimento delle attività di propria competenza riguardanti il passaggio dei lavoratori.
Infine è stato confermato l’impegno dell’ATS/ASSL Nuoro a chiedere alle Ditte subentranti l’applicazione della clausola di salvaguardia, attraverso la quale garantire il mantenimento dei livelli occupazionali attuali.