L’appuntamento è per mercoledì 30 maggio 2018 alle ore 16.30, presso la Sala SEARCH del Comune di Cagliari, Largo Carlo Felice n. 2 (ingresso accessibile via Roma Municipio).
La Commissione Consiliare Permanente Politiche Sociali e Salute del Comune di Cagliari promuove un incontro in tema di “Lavoro preliminare per l’incremento del numero di fermate accessibili e il nuovo Protocollo di intesa relativo al miglioramento dell’accessibilità al servizio di trasporto pubblico delle persone con disabilità, a Cagliari e in tutta l’area della Città Metropolitana – Osservatorio tematico”.
L’iniziativa vuole essere un’occasione di confronto per fare il punto con i diretti interessati, le persone con disabilità e le loro organizzazioni sul tema della mobilità e dell’accessibilità e per informare sull’avvio del processo di partecipazione di detti interlocutori alla realizzazione, in questo ambito, delle prossime tappe, iniziative e azioni dell’Amministrazione mediante strumenti di consultazione e il coinvolgimento attivo e la piena partecipazione delle cittadine, dei cittadini e delle loro rappresentanze.
L’appuntamento è per mercoledì 30 maggio 2018 alle ore 16.30, presso la Sala SEARCH del Comune di Cagliari, Largo Carlo Felice n. 2 (ingresso accessibile via Roma Municipio).
Presiede e coordina Rita Polo Presidente della Commissione Consiliare Permanente Politiche Sociali e Salute. Dopo i saluti del Sindaco Massimo Zedda, sono previsti gli interventi del Direttore del CTM Roberto Murru, del Vice Sindaco e Assessora alla Mobilità del Comune di Cagliari Luisanna Marras, del Vice Sindaco della Città Metropolitana di Cagliari Fabrizio Rodin, del Delegato alla Mobilità e alle Politiche Sociali della Città Metropolitana di Cagliari Fabrizio Salvatore Marcello.
Saranno presenti i Componenti della Commissione Consiliare Permanente Politiche Sociali e Salute. Sono invitati a partecipare i rappresentanti delle Associazioni delle persone con disabilità e loro familiari, i rappresentanti delle Organizzazioni del Terzo Settore, i rappresentanti della Municipalità di Pirri e delle istituzioni dei comuni e della Città Metropolitana di Cagliari, i rappresentanti del CTM.