Si avvia alla conclusione il cartellone di TeatrExma – un teatro per tutte le stagioni e lo fa con 4 spettacoli mercoledì 30 e giovedì 31 maggio.
Mercoledì 30alle ore 21 Uomini bluche racconta la storia di un ragazzo che, cercando la pioggia, perse sé stesso e della sua amata che lo ritrovò, seguendo il suo ultimo respiro. A seguire, con inizio alle 21.40,C/C Cocco Corrente con Cristiana Cocco che ripercorre la vita di una donna sola.
Giovedì 31 maggio(19.30 e 21.30)il Family festival 2018 in collaborazione straordinaria con Teatrexma e Teatrodallarmadio propone due repliche dello spettacolo Dissacrantemente Lucide…Lucidissime con le Lucido Sottile: Tiziana Troja e Michela Sale Musio raccontano attraverso i loro personaggi, la storia della loro compagnia.
GLI SPETTACOLI
Cada die teatro mette in scena Uomini bludi e con Mauro Mou e Silvestro Ziccardi. Le luci e il suono sono di Matteo Sanna, la direzione tecnica Giovanni Schirru e l’organizzazione di Tatiana Floris.
C’era una volta il popolo degli uomini blu. Vivevano vicino a un grande lago così limpido che sulla sua superficie potevi vedere galleggiare le nuvole, le foglie, le stelle e i sassi bianchi del fondo. Certe sere il cielo si rifletteva sull’acqua e colorava il villaggio e i suoi abitanti d’azzurro e di blu. Ma un anno smise di piovere e il lago si prosciugò.
Il teatro dallarmadio presenta Cristiana CoccoinC/C Cocco Corrente,uncorto teatrale di Cristiana Cocco e Fabio Marceddu, con le elaborazioni musicali Antonello Murgia e la regia di Fabio Marceddu. Una donna sola, in scena, ripercorre alcuni momenti della sua vita attraverso un flusso di pensieri che si inseguono senza seguire un percorso lineare, con citazioni musicali, rime baciate e soliloqui interiori.
Dissacrantemente Lucide…Lucidissime è la straordinaria storia di due “animali da palcoscenico” raccontata da personaggi come Tanya&Mara, la Nives e la Ginger, Alba Borgia e Tatiana Evarè, Prouska e Dorinna, in uno spettacolo in cui nulla viene lasciato al caso, con una sapienza scenica ritmata da una comicità smisurata in un tourbillon di gag irriverenti.
In scena le Lucido Sottile: Tiziana Troja e Michela Sale Musio cheaccompagnando il pubblico in un excursus creativo assolutamente originale, portano in scena se stesse, confessando segreti, verità, passioni e idiosincrasie, in un viaggio musicale e narrativo che coinvolge il pubblico per sessanta minuti di risate. Le due attrici condividono così col pubblico le gioie, le angosce e le soddisfazioni vissute in questi anni di spettacoli, che le hanno viste esordire e ottenere grandissimi successi.
Lo spettacolo è accompagnato dalle musiche di Davide Sardo, i costumi e le scenografie sono di Filippo Grandulli e Daniele Coppi e il Light design è di Luca Carta
La stagione teatrale di TeatrExma – un teatro per tutte le stagioniche, nasce dalla collaborazione tra il Teatro dallarmadio e il Consorzio Camù gestore dell’EXMA, spazio che ospita tutti gli spettacoli.
TeatrExma – un teatro per tutte le stagioni ha il sostegno degli Assessorati alla cultura del Comune di Cagliari e della Regione Autonoma della Sardegna.
L’ultimo appuntamento è per domenica 3 giugno con la gli Amori da palcoscenico del Teatro del segno.