Venerdì 25 maggio alle ore 17.00 al Teatro Alkestis (via Loru 31, Cagliari) si svolgerà il primo laboratorio creativo in programma: “In love with Felt” a cura di Claudia Mascia
Dopo l’inaugurazione in occasione della presentazione dell’EP “Cinque anni” di Giulio Casale e del libro “Educazione all’arte / arte dell’educazione” di Salvo Pitruzzella e la conferenza “UFO in Sardegna” a cura di Pier Giovanni Moro, Presidente della sezione regionale del Centro Ufologico Nazionale, il Teatro Laboratorio Alkestis CRS e la compagnia d’arte Circo Calumet presentano i nuovi eventi facenti parte delle attività della minimaBIBLIOTECAteatrale LE MOMO per l’anno 2018.
Dal mese di aprile sono protagoniste al Teatro Alkestis di Cagliari (via Loru 31) diverse iniziative che hanno come obiettivo comune la volontà di dare spazio e voce a coloro che coltivano delle passioni e desiderano condividerle con gli altri in forma di incontri scientifici, letterari, laboratoriali, musicali e cinematografici, senza scopo di lucro.
Il prossimo evento, che si svolgerà al Teatro Alkestis di Cagliari (via Loru, 31) venerdì 25 maggio 2018 alle ore 17.00, sarà “In love with Felt”, primo dei laboratori creativi in programma.
Attraverso questo laboratorio, a cura di Claudia Mascia, i partecipanti daranno vita alla propria creatività attraverso l’utilizzo del feltro e saranno accompagnati da letture in tema ad opera degli attori della compagnia.
Al termine dei laboratorio il pubblico porterà a casa non solo il manufatto creato con le proprie mani, ma un’esperienza artistica a tutto tondo, caratterizzata dalla contaminazione tra i vari linguaggi.
A seguire, a partire dal mese di giugno, sarà la volta dei laboratori creativi dedicati alla costruzione di gioielli (“My jewels” a cura di Michela Garau il 15 giugno alle ore 17.00) e al riciclo (“…e mi reinvento”).
Il Teatro Laboratorio Alkestis metterà a disposizione, gratuitamente, gli spazi del teatro di via Loru (il foyer, la sala teatrale e cinematografica) e fornirà i materiali necessari per la creazione dei manufatti previsti dalle attività laboratoriali.
Potranno partecipare agli eventi i possessori della tessera della minimaBIBLIOTECAtratrale Le Momo che prevede, inoltre, delle agevolazioni sui costi dei biglietti di tutte le attività all’interno della stagione teatrale del Teatro Alkestis (eventi teatrali, cinematografici, musicali, attività di formazione teatrale) e l’utilizzo degli spazi del Teatro Alkestis per iniziative culturali private il venerdì dalle 15.00 alle 20.00 (previa prenotazione).
Come di consueto tutti gli iscritti potranno, inoltre, consultare in sede i testi in dotazione il lunedì e il giovedì dalle 9.00 alle 13.00.
Per informazioni: 070306392 – [email protected]
Le attività della minimaBIBLIOTECAteatrale LE MOMO sono realizzate con il contributo di Regione Autònoma de Sardigna – Regione Autonoma della Sardegna e Comune di Cagliari.