Il giorno 25 maggio 2018, dalle ore 9.00 alle ore 13.30, presso il Padiglione Mediterraneo della Fiera Internazionale della Sardegna in Cagliari, sala Piero Tola Sulis, si terrà il Convegno Regionale Gratuito dal titolo: Innovazione Digitale.
L’evento è presentato dalla Halley Sardegna, con il patrocinio dell’Università degli Studi di Cagliari, Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica e della Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato degli Affari Generali, Personale e Riforma della Regione, con la collaborazione del Comune di Cagliari Assessorato Innovazione Tecnologica, Comunicazione e Decoro Urbano.
I temi trattati saranno:
- Divario Digitale e della strategia dell’Agenda Digitale della Regione Sardegna in rapporto al Piano Triennale ICT della Pubblica Amministrazione
- Cloud e Smart City
- Sicurezza informatica
- GDPR, nuovo regolamento Europeo che entra in vigore il 25 maggio
Al Convegno, interverranno: l’ingegner Antonello Pellegrino, Direzione Generale degli Affari Generali e Società dell’Informazione della Regione Autonoma della Sardegna, dottor Pierangelo Lucio Orofino, Servizio Innovazione Tecnologica e Sistemi Informativi del Comune di Cagliari, Professor Daniele Giuso e Massimo Farina, Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica dell’Università di Cagliari, Ingegner Massimo Pittau, Divisione FormaMentis Digitale di Halley Sardegna e per l’Academy Cisco.
Il Convegno è rivolto a tutte le tipologie di Amministrazioni Pubbliche, ai Consorzi, alle Società partecipate, alle Aziende private, ai Professionisti (Ingegneri e Avvocati). Gli argomenti trattati saranno di interesse specifico per Segretari Comunali, Responsabili di Settore, Responsabili Informatici, Uffici Legali, Dirigenti e Amministratori. Attualmente sono iscritti oltre 200 partecipanti tra Pubbliche Amministrazioni (Comuni, Unioni di Comuni, Enti Regionali, Sanità Pubblica), Società Partecipate, Aziende Private e Professionisti.
I lavori si apriranno con i saluti dell’ Halley Sardegna e della Dott.ssa Claudia Medda, Assessore all’Innovazione Tecnologica del Comune di Cagliari.