Lo spettacolo viene presentato dalla cooperativa Vox Day in seno all’ATI “Arcipelaghi”.
Dopo Beppe Grillo con il suo spettacolo “Insomnia”, in programma il 14 luglio, e l’unica tappa sarda del 50th Anniversary Tour dei Jethro Tull di Ian Anderson, il 21 luglio, un altro imperdibile evento si aggiunge al cartellone della cooperativa Vox Day per la prossima estate a Cagliari: l’8 settembre, all’Arena in Fiera, è di scena Enrico Brignano.
L’attore e comico romano approda nel capoluogo sardo con il suo tour dello spettacolo “Enricomincio da Me Unplugged”, scritto insieme a Mario Scaletta, Riccardo Cassini, Manuela D’Angelo, Massimiliano Giovanetti e Luciano Federico.
I biglietti sono in vendita online su Ticketone e nei punti vendita Vivaticket: al Box Office di Cagliari (tel. 070657428), a Nuoro da Mieleamaro (tel. 0784231232), a Olbia da Sardinia Magic Travel (078921329) e a Sassari alle Nuove Messaggerie Sarde (tel. 079230028). Previa prenotazione al numero 070 84 03 45, prevendita anche presso la sede della cooperativa Vox Day a Selargius (in via Gramsci, 2c). Un posto in Poltronissima costa 60 euro, in Poltrona 50 e nella seconda Platea 40 (tutti prezzi ai quali andranno sommati i diritti di prevendita).
Superata la soglia dei cinquant’anni di età e giunto ai trenta di carriera artistica, amato dal pubblico che lo premia con la sua folta presenza a ogni spettacolo, Brignano intraprende in “Enricomincio da Me Unplugged” una sorta di viaggio nel tempo, analizzando ciò che è stato, ritrovando vecchie conoscenze, strane figure, rinfrescando brani storici della sua comicità, ripercorrendo idealmente strade diverse da quelle già fatte, per il gusto di scoprire dove lo avrebbero condotto.
Tra nuove situazioni e pezzi forti della sua comicità, coadiuvato da strani personaggi dai mille volti, musiche accattivanti scritte da Andrea Perrozzi e Federico Capranica, scene che attraversano il tempo insieme alla storia che viene raccontata, Brignano ricomincia dal principio, come suggerisce giocosamente il titolo dello spettacolo, per darsi la chance di guardarsi dentro, ritrovarsi e rinnovarsi; per guardare al futuro e potersi dire “Enricomincio da Me”.