Michele Minunno parlerà del lavoro che svolge e che ha svolto, anche tramite video e immagini.
Questa volta non sarà necessario viaggiare per tutta l’Italia per poter seguire i suoi seminari come Vita di Branco, Linguaggio e comunicazione, Comunicazione e predazione, Aggressività e gioco, Lavorare con i cani aggressivi, Il lavoro sui cani del canile e tanti altri ancora che hanno permesso negli anni agli addetti ai lavori e a tanti proprietari di cani di crescere, imparare a leggere e conoscere il loro cane a 360° in maniera del tutto unica.
Come è noto, Michele Minunno ha una grande esperienza di lavoro con cani semiselvatici, ex randagi, cani con problemi di aggressività anche molto gravi. Michele ci parlerà del lavoro che svolge e che ha svolto, anche tramite video e immagini. Nel corso di altri seminari ci ha mostrato alcune parti di lavoro sia nell’ambiente esterno, sia in città, che in canile. In questa occasione avremo modo di vedere il suo lavoro in maniera approfondita con filmati ed immagini durante la prima giornata di teoria e in campo durante la seconda giornata interamente pratica con i cani che parteciperanno al seminario.
Il 19 e il 20 maggio in Sardegna, a Cagliari, due giornate in cui Michele Minunno ci mostrerà cosa significano in realtà le marcature (e scopriremo che non sono solo le semplici deiezioni, urine e feci) e cosa vuole comunicare il nostro cane con le posizioni del corpo.
Ai nostri occhi una semplice pipì, una raspatura o un rotolamento, una postura particolare per noi inspiegabile del nostro cane talvolta sono azioni silenziose che reputiamo quasi prive di significato. Se vogliamo entrare in comunicazione con il nostro cane, sono invece parte di un linguaggio che dobbiamo iniziare a conoscere.
Proroga delle iscrizioni fino al 10 maggio. Posti limitati.