Civiltà scomparse, antiche conoscenze, megalitismo e Sardegna, giovedì 3 maggio presso la Libreria Murru
Sarà un viaggio lungo i millenni alla scoperta delle origini di una grande civiltà, quello nel quale l’autore del volume “L’altra Atlantide”,Walter Cappicciola, condurrà i suoi lettori giovedì 3 maggio alle 18:30 presso la Libreria Murru, in via Machiavelli 42/f a Cagliari. Dialogherà con l’autore Pierluigi Montalbano.
La spaventosa portata dei cataclismi che cancellarono la grande civiltà che precedette la nostra è stata tramandata oralmente e poi riportata nei testi più antichidai Sumeri, nei testi egiziani, nella Bibbia, nei libri sacri indiani e da Platone.
Contribuiscono a delineare una storia meno nebulosale recenti scoperte archeologiche che colmano in parte i vuoti che intercorrono tra la scomparsa della grande civiltà prediluviana e l’emergere dei primi popoli storici.
In questo contesto, ruolo di primaria importanza giocarono la Sardegna e le genti che la abitarono. Appare anche più chiara la funzione che il megalitismo sardo si ritagliò nella cornice degli eventi generali, poiché si inseriva in un flusso di conoscenze ereditate dalla civiltà scomparsa. Walter Cappicciola ci porta dentro una storia “diversa”, misteriosa e affascinante.
Walter Cappicciola, laurea in Ingegneria chimica, curioso e avido lettore, ha indirizzato la propria ricerca sulla storia e l’archeologia.
Nel 2010 ha pubblicato la sua prima opera, Antiche Civiltà Scomparse, in cui espone la teoria, oggi largamente condivisa, della dislocazione dei poli geografici e delle conseguenze catastrofiche occorse sul Pianeta dalla fine dell’ultima Era Glaciale al Terzo diluvio universale.