“La giostra delle ombre”, il racconto di Valentina Neri pubblicato nella raccolta “Cagliari. Racconti della città del sole” (Arkadia, 2015) diventa un cortometraggio scritto dall’autrice cagliaritana per la regia di Chicco Lecca. La proiezione del corto La giostra delle ombre si terrà venerdì 4 maggio alle 21 presso il Centro di Produzione per lo Spettacolo Intrepidi Monelli, in Viale Sant’Avendrace 100 a Cagliari. Proiezione venerdì 4 maggio alle 21 a Cagliari al Centro di produzione per lo spettacolo Intrepidi monelli.
“A volte, ho paura dei miei desideri. Potrebbero avversarsi. E a danno di chi? E se ciò che oggi voglio si trasformasse nella mia condanna?” Questo è il filo conduttore di un racconto surreale che si svolge, a Cagliari, tra via del Fossario e via Sant’Eulalia. Ne è protagonista Luca, che con la sua moto provoca la morte di una bambina. Un fatto tragico che lo condanna a una vita di continui turbamenti. Quando ormai cinquantenne viene contattato da una strana donna, un’artista che ha una pagina Facebook con un insolito nome, La giostra delle ombre, Luca si interroga su cosa possa volere da lui l’eccentrica artista.
Il cortometraggio, prodotto dall’Associazione culturale Il grimorio delle arti, vede tra gli interpreti Valentina Sorice e Luca Bassi Andreasi, Serenella Picciau, Siria Viola Dessi, Moustati Aisha Siham, Marco Massa, la stessa Valentina Neri e Giovanna Caltagirone. La fotografia è di Fabiano Caddeo.