Conoscere le strade migliori da percorrere è un elemento determinante affinché un’azienda trovi spazio nei mercati esteri. Le imprese sarde lo sanno e credono che attraversare i confini dell’Isola sia un elemento determinante per la loro crescita.
“La crisi si sconfigge e la si supera creando nuove opportunità per le nostre imprese – è intervenuto nel corso dell’incontro, il presidente della Camera di Commercio di Sassari, Gavino Sini – e questo potrebbe essere un altro valido strumento sul fronte dell’internazionalizzazione delle nostre imprese. Che non è mai abbastanza, il nostro ente ha sempre sostenuto tutte le iniziative capaci di incrementare le quote di mercato delle nostre aziende. Di un mercato che è necessario conoscere le dinamiche, che spesso è volatile, ma nel quale i prodotti della nostra Isola non hanno mai sfigurato, anzi, si sono sempre imposti per loro qualità ed eccellenza.”
Elementi imprescindibili, vero e proprio punto di forza per- come sostengono i consulenti- la “conquista di quote di opportunità”, ovvero l’apertura di un ampio ventaglio di opzioni strategiche da utilizzare nel momento giusto.