Confermati i vertici dell’ARCI sarda: Marino Canzoneri e Franco Uda rieletti Presidente e Segretario regionale. Numerosi i giovani per la prima volta nei nuovi organismi dirigenti.
Si è svolto sabato 28 aprile – presso la Cineteca Sarda-Società Umanitaria – il Congresso regionale dell’ ARCI Sardegna, alla presenza della Presidente di Arci nazionale Francesca Chiavacci, dei delegati eletti dai Congressi territoriali svoltisi nelle scorse settimane e di moltissimi ospiti che hanno portato qualcosa di più di un rituale saluto.
Bello, partecipato e propositivo il dibattito, che si è articolato sia con gli ospiti che con i delegati.
Al termine sono stati eletti gli organismi dirigenti – il Consiglio regionale, i collegi di garanzia – con un equilibrio di genere molto prossimo alla parità e una importante presenza di nuovi ingressi, che hanno determinato il drastico abbassamento della media generazionale negli organismi.
Sono stati inoltre eletti i delegati dalla Sardegna al prossimo XVII Congresso nazionale dell’ARCI, che si terrà a Pescara dal 7 al 10 giugno prossimi.
Al termine sono stati rinnovati i vertici associativi con la conferma di Marino Martino Canzoneri e Franco Uda rispettivamente come Presidente e Segretario regionale di ARCI Sardegna.