Più Turismo più Lavoro, per la terza volta il rinvio del bando Federalberghi Sardegna: “Inaccettabile, la Regione risolva il problema”
“Per la terza volta (seconda al momento del click day), viene rinviato il bando della Regione Sardegna Più Turismo più Lavoro, finalizzato a favorire la ripresa del settore turistico attraverso contributi per il prolungamento della stagione”. La notizia arriva da Federalberghi Sardegna che condanna l’atteggiamento della Regione ritenuto “Inaccettabile”.
“Abbiamo ribadito più volte che il provvedimento dovrebbe diventare strutturale”- ha detto il presidente di Federalberghi Sardegna Paolo Manca- “così diventa una lotteria che premia le connessioni più veloci, invece non si sa neanche la data dell’estrazione della tombola. Le aziende nel frattempo investono centinaia di migliaia di euro in assunzioni senza certezza e nessun rispetto per il loro operato”.
Per questo Federalberghi Sardegna chiede con forza che “Siano fatti chiarimenti sull’accaduto, è indispensabile che un bando determinante per l’allungamento della stagione turistica possa essere gestito con tale leggerezza”.
“La speranza è che la Regione tenga fede agli impegni e alle obbligazioni assunte”- ha aggiunto Gianluca Deriu, direttore Federalberghi Sardegna, “ci auguriamo anche che sia celere nel risolvere il problema per dare risposte certe agli operatori”