La stagione degli Slalom in Sardegna è iniziata, coinvolgendo i piloti impegnati oltre che nel Campionato Sardo, anche nel Trofeo Aido arrivato alla sua seconda edizione, grazie all’impegno dell’Aido di Cuglieri che sostiene il trofeo.
Un calendario ricchissimo, che con la supervisione del COSS (Comitato Organizzatori Slalom Sardegna) accoglie ben 14 gare , sparse in ogni angolo dell’isola. Per la prima volta anche la televisione regionale e il web dedicano al mondo degli slalom un programma settimanale. E’ nato “Formula 1”, il nuovo format di Sardegna 1 dedicato proprio agli slalom e ai suoi protagomisti.
Sardegna 1, emittente regionale impegnata da oltre 30 anni nella promozione del territorio e dei personaggi che lo animano, ha accolto l’invito del Coss, creando il format televisivo, perfetto anche per il web. Ogni gara è raccontata in 24 minuti: percorsi, auto, curiosità, risultati e piloti, gli assoluti protagonisti delle puntate.
A condurre il programma è stata chiamata Maria Pintore, giornalista, direttore di Radio Internazionale Costa Smeralda, voce delle gare motoristiche in Sardegna. Per lei nessun segreto: Piloti e auto, percorsi e organizzatori, curiosità e informazioni, team , addetti ai lavori e professionalità spesso sconosciute, troveranno spazio nel corso della stagione televisiva con l’intento di rendere più umano uno sport complesso, fatto di regole e passione.
Sotto ogni casco batte un cuore al ritmo della passione, dietro ogni team si nascondo professionalità e carriere strepitose. Le immagini curate dal bravissimo Gian Franco Trudu, artefice poi della post produzione, rendono piacevole, dinamico e scorrevole il format.
“Formula 1” va in onda su Sardegna 1 ogni martedì alle ore 18,15 e il lunedì alle ore 23.45, e su Sardegna 3 ( canale 272 ), ogni martedì alle ore 20,30. Le puntate sono visibili anche in diretta anche dallo streaming del sito www.sardegna1.tv oppure dal canale YouTube Sardegna 1
L’impegno del Comitato Organizzatori Slalom Sardegna è premiato ogni volta dal numero di piloti presenti e dall’attenzione che le amministrazioni dedicano alle organizzazioni capaci di smuovere l’economia dei luoghi deputati alle gare.
“Formula 1”, con gli slalom in tv è la vera novità della stagione sportiva in Sardegna.