Sequestrati 11,1 grammi di hashish, 5,6 grammi di marijuana, 2,35 grammi di cocaina ed un coltello. 11 soggetti segnalati alla prefettura, 1 denunciato all’autorità giudiziaria
Durante le attività di controllo del territorio, con particolare indirizzo al contrasto allo spaccio e alla diffusione delle sostanze stupefacenti, le fiamme gialle cagliaritane, con lo specifico impiego delle unità cinofile, hanno effettuato, negli ultimi giorni, diversi interventi.
Presso lo scalo aeroportuale di Cagliari/Elmas, durante i controlli effettuati nei confronti dei passeggeri in arrivo, i finanzieri hanno scoperto due soggetti, classe 1994 e 1963, in possesso, rispettivamente, di 2,2 grammi e 1,4 grammi di hashish.
A Cagliari, in viale Buoncammino, un ragazzo, classe 1994, è stato trovato in possesso di 2 grammi di marijuana
A Calamosca, un ragazzo di 23 anni, aveva con se’ 3,1 grammi di marijuana e di 1,8 grammi di hashish.
In via raspi, un altro ragazzo, classe 1999, è stato trovato in possesso di 0,8 grammi di hashish.
In via Cairoli, i baschi verdi hanno rinvenuto 0,2 grammi di cocaina detenuti da una ragazza classe 1986 e 0,5 grammi della stessa sostanza, abbandonata per terra da ignoti.
In via Grosseto un soggetto, classe 1971, durante un controllo veniva trovato in possesso di 2,6 grammi di hashish.
In viale Diaz i finanzieri hanno rinvenuto 0,2 grammi di hashish e di 0,5 grammi di marijuana nella disponibilità di un ragazzo classe 1985.
A Quartu Sant’Elena, in via Budapest, le fiamme gialle hanno denunciato all’autorità giudiziaria un ragazzo, classe 1990, intento a vendere 1 grammo di hashish ad un acquirente, classe 1979. Nel corso dell’intervento sono stati sequestrati un coltello utilizzato per il “taglio” e 10 euro quale provento dell’attività di spaccio.
Sempre in quest’ultima località, in via Cipro, un soggetto, classe 1989, è stato sorpreso in possesso di 1,65 grammi di cocaina e, in via Leonardo da Vinci, una ragazza, classe 1988, con 1,1 grammi di hashish.
Le sostanze stupefacenti sono state sottoposte a sequestro e gli assuntori sono stati segnalati alla locale prefettura.
Dall’inizio dell’anno sono 141 le persone segnalate alla locale autorità prefettizia a seguito dei controlli operati a contrasto della diffusione di sostanze stupefacenti, mentre 9 sono state quelle denunciate all’autorità giudiziaria e 3 quelle arrestate.