I controlli hanno riguardato una società operante nel settore della ristorazione e un cittadino residente nel capoluogo.
Nell’ambito dell’azione a tutela delle entrate e a contrasto dell’evasione fiscale, le fiamme gialle di Sarroch e quelle del gruppo di Cagliari hanno concluso due distinti controlli nei confronti di altrettanti soggetti, proprietari di immobili.
L’azione dei finanzieri e’ stata orientata alla verifica della regolare dichiarazione dei canoni di locazione percepiti sia per la cessione temporanea d’azienda che per l’affitto di immobili.
In un primo intervento, operato dai militari della tenenza di Sarroch nei confronti di una società operante a Cagliari nel settore della ristorazione, i militari hanno rilevato che per gli anni 2015 e 2016 la società controllata ha omesso di inserire, nella dichiarazione dei redditi, i proventi derivanti da canoni di affitto – sia del ramo d’azienda che dell’immobile di cui aveva il possesso – per un importo pari a 90.990 euro.
A seguito di un secondo intervento, eseguito dai finanzieri del gruppo di Cagliari, e’ stata accertata, nei confronti di un soggetto residente nel capoluogo, la mancata dichiarazione di canoni di locazione di un immobile per complessivi 1.850 €.