ISILI – CONTROLLI DEL TERRITORIO DEI CARABINIRI DELLA COMPAGNIA DI ISILI: DUE DENUNCE.
I Carabinieri della Compagnia di Isili impegnati nei servizi di controllo del territorio finalizzati alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Cagliari due persone.
Un 45enne del Senegal residente in Sardegna, fermato alla guida di un veicolo, è stato trovato in possesso di un coltello del genere proibito con lama lunga 9 cm per il quale è vietato il porto senza giustificato motivo. L’uomo è stato pertanto denunciato dai Carabinieri della stazione di Isili ai sensi dell’art. 4 la legge nr. 110 del 1975.
Un 65enne sottoposto al regime di detenzione domiciliare è stato invece denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di evasione perché, senzaalcuna autorizzazione del magistrato, si era allontanato dalla propria abitazione fuori dagli orariconsentiti.
Dopo averne constatato l’assenza in casa, i militari del pronto Intervento Radiomobile impegnati nei controlli alle persone sottoposte alle misure alternative alla detenzione in carcere, l’hanno rintracciato in un altro luogo e, dopo averlo riaccompagnato in abitazione, lo hanno deferitoin stato di libertà alla procura di Cagliari.
Continuano, inoltre, senza sosta i controlli alla circolazione stradale delle 10 stazioni Carabinieri e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia. Dal 1° maggio oltre 470 posti di controllo effettuati, 1200 persone identificate, 860 vetture controllate, 56 infrazioni al cds accertate per un totale di quasi 10.000 euro, 82 punti decurtati, 5 patenti ritirate, 4 carte di circolazione ritirate, 3 sequestri di veicoli ai fini della confisca. I controlli disposti dalComando Provinciale Carabinieri di Nuoro proseguiranno nei prossimi giorni. L’obiettivo è quello di scoraggiare le irregolarità.