JUVENTUS-MILAN 4-0, ALLEGRI: “VITTORIA MERITATA”
Juventus-Milan 4-0, Donnarumma disastro. Gattuso: “Sconfitta che brucia ma guardiamo avanti”
“Il calcio è così. Il risultato non rispecchia la nostra prestazione, ma quando si sbaglia gli errori si pagano. Per 65 minuti abbiamo fatto bene nel primo tempo la Juve non ci ha mai impensierito e abbiamo avuto due palle gol. È una sconfitta che bisogna accettare, ora dobbiamo guardare avanti. Abbiamo commesso qualche peccato di gioventù”, Gattuso commenta la sconfitta per 4-0 subito dal Milan in finale di Coppa Italia contro la Juventus.
Juventus-Milan 4-0, Gattuso: “Forse c’era troppa tensione. Spiace per i tifosi rossoneri”
Gattuso spiega ai microfoni di Rai Sport: “Anche io sono un allenatore giovane, ci assumiamo tutti le responsabilità. Forse c’era troppa pressione. Non dobbiamo però guardare il 4-0 ma come abbiamo perso: non è tutto da buttar via”. Gattuso sui tifosi del Milan: “La cosa che fa più male, al di là della coppa, è portare 40mila tifosi e dare loro una delusione così. È una sconfitta che brucia, abbiamo 180 minuti contro squadre che mentalmente stanno meglio di noi. Dobbiamo essere bravi ad arrivare in Europa League”.
Juventus-Milan 4-0, Donnarumma fa due papere. Kalinic, che autogol
La Juventus ha conquistato la Coppa Italia battendo 4-0 il Milan in finale. Tutti nella ripresa i gol: doppietta di Benatia (56mo e 64mo), Douglas Costa da fuori (61mo) e autogol di Kalinic al 76mo. Sul secondo gol di Benatia e su quello di Douglas Costa hanno pesato due gravi incertezze di Donnarumma. Per i bianconeri e’ la quarta Coppa Italia di fila e la 13ma in assoluto.
JUVENTUS-MILAN 4-0, ALLEGRI: “VITTORIA MERITATA”
“Abbiamo vinto il primo trofeo. I ragazzi hanno fatto una partita straordinaria. Vittoria meritata, senza togliere nulla al Milan, che ha fatto un buon primo tempo. Abbiamo dimostrato di essere una grande squadra e un grande gruppo. Nel primo tempo ci chiudevano tutti gli spazi, nella ripesa abbiamo trovato più linee di passaggio. Poi la nostra qualità è venuta fuori”, il commento di Massimiliano Allegri dopo il 4-0 di Juventus-Milan che ha consegnato la Coppa Italia ai bianconeri.
JUVENTUS-MILAN 4-0 TABELLINO
Juventus (4-3-2-1): Buffon; Cuadrado, Barzagli, Benatia, Asamoah; Khedira, Pjanic (42′ st Marchisio), Matuidi; Douglas Costa (28′ st Bernardeschi), Dybala (38′ st Higuain); Mandzukic. A disp.: Szczesny, Pinsoglio, De Sciglio, Howedes, Rugani, Lichtsteiner, Alex Sandro, Sturaro, Bentancur. All.: Allegri.Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Locatelli (35′ st Montolivo), Bonaventura; Suso (22′ st Borini), Cutrone (16′ st Kalinic), Calhanoglu. A disp.: A. Donnarumma, Storari, Musacchio, Abate, Antonelli, Zapata, Biglia, Mauri, Kalinic, André Silva. All.: Gattuso.Arbitro: DamatoMarcatori: 11′ st Benatia, 16′ st Costa, 19′ st Benatia, 31′ st aut. KalinicAmmoniti: Costa (J); Calabria (M)Espulsi: nessuno.
Fonte: www.affaritaliani.it